BPERZONE

SHOP

Acetificio Mengazzoli 1 bottiglia da 250 ml - Aceto Balsamico di Modena IGP Tubo Bianco invecchiato

36.00 25.50
Vendita terminata
Prodotto Brand Spedizione e Resi

Il lungo affinamento in botti di legno per almeno 3 anni, conferisce a questo aceto sapori e aromi di una tradizione antica.
L’Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Invecchiato è prodotto sotto la rigida supervisione, conformemente al disciplinare di produzione delle indicazioni geografiche protette che ne riconoscono il titolo di “Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Invecchiato”. Ideale per il condimento di gustose insalate di pollo. Particolarmente adatto per guarnire piatti a base di carni bianche e rosse, arrosti, formaggi freschi e stagionati. Ottimo per impreziosire fragole e gelato.

Confezione: 1 bottiglia da 250 ml
Ingredienti: Mosto d’uva concentrato, aceto di vino. Contiene Solfiti.
Shelf life: illimitata



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".


Codice Prodotto: 2171-MENGAZZOLI-8005140002114

L’aceto a Mantova è una tradizione che si perde nel tempo e che veniva tramandata di padre in figlio nelle famiglie di acetai. Il punto di svolta di questa fantastica tradizione è il 1962. All’epoca Giorgio Mengazzoli aveva un sogno: prendere le redini della tradizione artigianale secolare di Mantova e farla conoscere e apprezzare al di fuori dei confini della città, in Italia e nel mondo. È così, semplicemente e spontaneamente come tutte le migliori cose, che l’Acetificio Mengazzoli ha intrapreso un percorso di crescita di cui va orgoglioso. Da allora molti anni sono passati, a Giorgio si sono affiancati i figli Elda e Cesare e la produzione si è diversificata andando dagli aceti di vino a quelli di mele, dalle Creme di Balsamico ai Mostagri, dai sali agli aceti aromatizzati ma la passione di chi ci lavora con costanza e la selezione accurata delle materie prime sono rimaste le stesse e sono cresciute assieme all’azienda e a chi in essa crede. Le nuove tecnologie hanno permesso di rimanere attenti al reperimento delle migliori materie prime come in una produzione artigianale, sana e controllata come quella degli albori dell’azienda ma di aumentare la quantità e il raggio di diffusione dei prodotti a marchio Mengazzoli. Oggi potete quindi trovare questo pezzo di nobile tradizione italiana in Europa, Asia, Africa, America e Oceania.
Ma il sogno non si è ancora arrestato e continua a crescere con l’Acetificio.

Stimata tra lunedì 20 settembre e mercoledì 29 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi