BPERZONE

SHOP

Bonfadini 3 bottiglie miste: "Veritas" Franciacorta Nature DOCG - "Nobilium" Franciacorta Brut DOCG - "Opera" Franciacorta Rosé DOCG

59.00 52.90
Selezione Taglia
Guadagni 1,59 Crediti i

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 20/9 e mer. 29/9.

Spese di spedizione:

Standard
Prodotto Brand Spedizione e Resi

"VERITAS" FRANCIACORTA NATURE DOCG - 1 bottiglia da 0,75 lt
Franciacorta Nature dal colore giallo paglierino carico, caratterizzato da un bouquet minerale e profumo di croste di pane. Al palato è pieno ed equilibrato con grande lunghezza e sapidità.
Vitigni: Chardonnay 90% - Pinot Nero 10%
Le uve: Questo Nature deriva da uve selezionate nel vigneto S.Afra, frutti con ottimo grado di maturazione che conferiscono allo spumante un buon equilibrio naturale.
Vendemmia: manuale, spremitura soffice.
Vinificazione: Prima fermentazione in botti d’acciaio e affinamento nelle stesse per 7 mesi a temperatura controllata 16/18°C. Seconda fermentazione in bottiglia. Dopo minimo 36 mesi di affinamento sui lieviti viene sottoposto a sboccatura. Grazie all’ottima struttura non necessita di alcun dosaggio zuccherino. La Liqueur d’expédition è composta da vino Chardonnay invecchiato in barrique di rovere francese.
Gradazione alcolica: 12.5% Vol.
Acidità: 6.5 gr/l
Temperatura di servizio: 7-9°C


"NOBILIUM" FRANCIACORTA BRUT DOCG - 1 bottiglia da 0,75 lt
Franciacorta brut dal colore giallo paglierino con venature verdognole, caratterizzato da un bouquet intenso con note di miele e vaniglia. Vivace acidità.
Vitigni: Chardonnay 90% - Pinot Nero 10%
Vendemmia: manuale, spremitura soffice.
Vinificazione: Il Pinot Nero viene vinificato in bianco, fermentato in botti d’acciaio e affinato nelle stesse per 7 mesi a temperatura controllata 14°/16°C. Una parte dello Chardonnay viene fermentato in botti d’acciaio e affinato nelle stesse per 7 mesi a temperatura controllata 14°/16°C e la restante parte viene fermentata in barrique di rovere francese, tostatura media, per 7 mesi. Seconda fermentazione in bottiglia per minimo 24 mesi. La Liqueur d’expédition è composta da vino Chardonnay invecchiato in barrique di rovere francese e zucchero di canna.
Gradazione alcolica: 12.5% Vol.
Zucchero: 5 gr/l
Acidità: 6.5 gr/l
Temperatura di servizio: 7-9°C


"OPERA" FRANCIACORTA ROSÉ DOCG - 1 bottiglia da 0,75 lt
Franciacorta rosè dal colore rosato, caratterizzato da un bouquet che richiama fragranze di ciliegia e frutti a bacca rossa. Sapidità marcata. Perlage fine e persistente.
Vitigni: Chardonnay 50% - Pinot Nero 50%
Vendemmia: manuale, spremitura soffice.
Vinificazione: Il Pinot Nero viene vinificato in rosa lasciando le bucce a contatto col mosto per 10 ore. Prima fermentazione in botti d’acciaio e affinatomento nelle stesse per 7 mesi a temperatura controllata 16°/18°C. Seconda fermentazione in bottiglia per minimo 24 mesi. La Liqueur d’expédition è composta da vino Chardonnay invecchiato in barrique di rovere francese e zucchero di canna.
Gradazione alcolica: 12.5% Vol.
Zucchero: 4 gr/l
Acidità: 6.5 gr/l
Temperatura di servizio: 7-9°C



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".


Codice Prodotto: 2148-BONFADINI-005

La terra di Franciacorta, una terra piena di tradizioni e cultura italiana, caratterizzata dalla produzione di vini realizzati con il metodo champenoise. L’amore per le nostre colline e la voglia di creare qualcosa di unico ci ha spinti a vinificare l’uva che i nostri vigneti producevano già da una decina d’anni. L’azienda Agricola Bonfadini nasce nel 1956 con il nonno Giovanni, da sempre coltivatore diretto in Franciacorta.

Graziano, uno dei suoi 7 figli, ha ereditato l’amore per la terra ed il desiderio di creare qualcosa di speciale con l’uva che da sempre coltivavano. Così nel 1993 rilevò l’azienda del padre e continuò a coltivare i vigneti vendendo l’uva alle grandi aziende della Franciacorta.

Nel 2007 la figlia Francesca entra azienda e, volendo onorare il lavoro che sia nonno che il padre avevano fatto fino ad allora, decise di iniziare a vinificare le proprie uve; nasce così nel 2010 il primo Franciacorta DOCG Bonfadini: Nobilium Brut.
Un vino che da subito ha riscontrato successo, ma che da solo non bastava.

Dal 2013 con l’enologo Gianni Gasperi l’azienda è riuscita ad affermare una propria identità ed i vini hanno ricevuto molti riconoscimenti ed un importante riscontro a livello commerciale in Italia ed all’estero.

Stimata tra lunedì 20 settembre e mercoledì 29 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi