BPERZONE

SHOP

Enrico Gatti 1 bottiglia - Franciacorta DOCG Saten Millesimato 2016

Spedizione 48h

25.76 25.50
Selezione Taglia
Guadagni 0,76 Crediti i

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 20/9 e mer. 22/9.

Spese di spedizione:

Standard
Prodotto Brand Spedizione e Resi

Il saten millesimato di Enrico Gatti colpisce già con il suo colore giallo brillante, arricchito di riflessi dorati.Il bouquet olfattivo è ampio e spazia da sentori di banana, agrumi, crosta di pane e biancospino. In bocca è fresco, elegante e delicato, dal finale lungo e intenso.


Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Tipologia: Metodo classico

Cantina: Enrico Gatti

Etichetta: Franciacorta docg Saten

Vitigni: chardonnay, pinot nero

Temperatura di servizio: 10°C

Gradazione Alcolica: 12,5% Vol.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".


Codice Prodotto: 436-ENRICOGATTI-FRA_SAT_MIL_E_GAT_15

La nostra è una piccola azienda della Franciacorta, collocata tra i territori italiani vocati ad una tradizione enologica. Enrico Gatti nel 1975 acquista il suo primo appezzamento per realizzare un vigneto ad uve rosse, da cui nasce una produzione artigianale di vino. Nel 1984 la passione di Enrico diventa una storia di famiglia: inizia la collaborazione con i figli Lorenzo e Paola insieme al marito Enzo. La sinergia di queste nuove forze rende il sogno di produrre bollicine una realtà con il primo Franciacorta prodotto nella vendemmia 1986. Inizia un progressivo potenziamento aziendale segnato dall’acquisto di nuovi terreni, la realizzazioni di nuovi vigneti e l’ampliamento della cantina. Lorenzo e Enzo grazie alla sensibilità personale e all’esperienza maturata nel settore enologico approdano a una visione comune del vino e tracciano una precisa linea di condotta aziendale finalizzata all’esaltazione della tipicità dei vini locali e alla valorizzazione del territorio della Franciacorta.

Stimata tra lunedì 20 settembre e mercoledì 22 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi