BPERZONE

SHOP

La Valle 1 bottiglia - Franciacorta Extra Brut DOCG Blanc de Noirs 2016

57.90
Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi
La struttura e la potenza delle uve esclusive Pinot Nero, del vigneto “Roccolo , danno vita ad un Extra Brut Tenace, il Blanc de Noirs. Un capolavoro di freschezza, eleganza e purezza. Un vino che nasce da uve nere e si trasforma magicamente in vino bianco. Dal colore giallo paglierino, con riflessi dorati e un perlage molto fine e persistente. All’olfatto complesso, intenso e fine con evidenti note di agrume candito, fragola, ribes, e leggeri toni di arachide e bicarbonato, molto minerale, al gusto è secco e abbastanza morbido e sapido. Di notevole struttura e acidità e con un delicato sentore di fragola finale.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt
Vitigni: 100% Pinot Nero
Affinamento: 40 mesi in bottiglia
Gradazione alcolica: 12,5% Vol.
Residuo Zuccherino: 2,7 g/l
Temperatura di servizio: 6-8°C

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".


L’Azienda La Valle, si trova a Rodengo Saiano, nel cuore della Franciacorta, deve il suo nome al principale terreno dell’Azienda, denominato "La Valle" di proprietà dal lontano 1890. Nella storica cantina del ‘400, antica e suggestiva, luogo di silenzi, ora destinata ad accoglienza, degustazioni ed eventi. Nel 2010 una nuova cantina, modello di innovazione e tecnologia, dedicata alla produzione e alla vinificazione. Poesia e tecnica, si fondono, mostrando, l’uno all’altro, il proprio indiscusso ed assoluto fascino.

Un racconto iniziato nel 1991 a Rodengo Saiano, nel cuore della Franciacorta, in una bellissima zona collinare che testimonia la realtà della famiglia Pezzola. Un territorio vocato per produrre grandi vini, grazie alla conformazione geologica e alla storicità dei terreni di origine giurassica. Queste privilegiate e particolari condizioni, hanno reso La Valle un marchio, conosciuto e apprezzato.

Stimata tra giovedì 16 maggio e mercoledì 22 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi