BPERZONE

SHOP

Les Cretes 3 bottiglie miste: Torrette - Pinot Nero - Fumin

47.90 44.50
Selezione Taglia
Guadagni 1,34 Crediti i

Tempi di spedizione:

Stimata tra mar. 28/9 e mer. 6/10.

Spese di spedizione:

Standard
Prodotto Brand Spedizione e Resi

"TORRETTE" VALLE D'AOSTA DOP 2020 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Di colore rosso rubino. Fresco, fine e delicato, al naso floreale (viola e rosa canina) fruttato (piccoli frutti rossi). In bocca, delicato ed elegante, con sottile vena acidula.
Vitigni: Petit Rouge 70%, (Mayolet, Cornalin, Fumin) 30% rosso (varietà autoctone).
Vinificazione: fermentazione di 8 gg. in acciaio inox (28/30 °C), rimontaggi giornalieri. Affinamento di 8 mesi in acciaio.
Temperatura di servizio: 16-18°C.
Abbinamenti: antipasti misti, salumi, primi piatti (paste e zuppe di cereali e verdure), carni bianche e rosse, formaggi freschi e mediamente stagionati.
Curiosità: il Torrette è la D.O.C. di zona più estesa della Valle d’Aosta, da cui nasce il vino omonimo. Vinificato con una base prevalente di Petit Rouge (varietà autoctona), è il vino autoctono più diffuso e tradizionalmente consumato nella regione.
Abbinamenti: Antipasti misti, salumi, primi piatti, carni bianche e rosse, formaggi freschi e mediamente stagionati.

"PINOT NERO" VALLE D'AOSTA DOP 2019 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Colore brillante, rubino. Al naso fruttato (sottobosco, frutta rossa matura) con note di cacao. Al palato sapido, piacevolmente acido con struttura fine e tannino vellutato. Al gusto morbido ed equilibrato con finale lungo.
Vitigni: Pinot Nero 100%
Vinificazione: Selezione e refrigerazione delle uve, diraspatura e criomacerazione per 2 giorni. 12 giorni di fermentazione in acciaio inox a 23 C°. Svinatura e affinamento per 18 mesi in tonneaux usati da 700 l. imbottigliamento senza filtrazione e stabilizzazione. 18 mesi di affinamento in bottiglia.
Temperatura di servizio: 14-16°C
Abbinamenti: Carni rosse, mocetta di cervo, formaggi di lunga stagionatura, spezzatino.

"FUMIN" VALLE D'AOSTA DOP 2017 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Rubino intenso con riflessi violacei. Al naso fruttato, con sentori di cuoio e spezie. Di grande carattere, al palato è succoso e fragrante con tannini morbidi e note di vaniglia, ginepro e tabacco. Persistente, con liquirizia sul finale.
Vitigni: Fumin 100%
Vinificazione: diraspatura di uva refrigerata, fermentazione di 12 giorni in acciaio inox a temperatura di 24°C, con rimontaggi giornalieri. Maturazione di 12 mesi in rovere francese da 300 l. Affinamento in bottiglia di 6 mesi.
Temperatura di servizio: 17-18°C
Abbinamenti: Carni rosse e selvaggina, formaggi di media e lunga stagionatura.
Curiosità: il nome Fumin deriva dal color grigio fumo dei suoi acini, ricchi di pruina. Tradizionalmente utilizzato nei tagli per l’intenso colore, rischia l’estinzione negli anni ‘70 quando, salvato dai vignerons locali, entra a far parte della Doc Valle d’Aosta. È vinificato per la prima volta in purezza da Les Crêtes nel 1993, rivelandosi un vino di grande eleganza, adatto al lungo affinamento in bottiglia



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".


Codice Prodotto: 1295-LESCRETES-CREMIX01

Una viticultura eroica. Siamo a 800 metri di altitudine. I vini esprimono ricchezza e trasmettono le emozioni di un paesaggio incantato.

L’azienda Les Crêtes produce i suoi vini in un contesto molto particolare, caratterizzato da montagne elevate, pendenze sabbiose e temperature alpine.

L’attenzione all’ambiente, tecniche di coltivazione specializzate abbinate alla ricerca e alla sperimentazione sono aspetti fondamentali per la loro realtà, che ha un legame intrinseco e focalizzato con l’habitat circostante.

Un territorio vitivinicolo di montagna come quello valdostano: unico e irripetibile.

Dalle alpi un sorso di meraviglia.

Stimata tra martedì 28 settembre e mercoledì 6 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi