BPERZONE

SHOP

Uberti 3 bottiglie - Comarì del Salem Franciacorta Extra Brut Millesimato

Spedizione Gratis 48h

120.00 99.90
Vendita terminata
Prodotto Brand Spedizione e Resi
Franciacorta Extra Brut Millesimato dal colore decisamente giallo, con ancora accentuati riflessi verdognoli, spuma abbondante e perlage sottilissimo e molto persistente. Profumo intenso, complesso, ricorda un po’ il legno. Sapore decisamente lungo e ampio, denota la non breve permanenza a contatto con il lisato dei lieviti.
Un solo vigneto in Erbusco a dimora in una piccola parcella. Viti Chardonnay e Pinot Bianco, rinnovano in ogni vendemmia l’anima e la storia di questo Franciacorta.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt
Vitigni: Chardonnay 80% - Pinot Bianco 20%
Zona di produzione: Vigneti nel comune di Erbusco in località Salem, vigna “Comarì”.
Terreno: Terreni collinari di origine morenica, ricchi di scheletro e di minerali, asciutti, ben esposti e sempre ventilati.
Vinificazione: Dopo una rigorosa selezione dei grappoli ed una leggera pigiatura, la fermentazione del mosto avviene, parte in barriques di rovere francese da 2,25 Hl e parte in acciaio. In seguito al tiraggio in primavera, trascorre un periodo di oltre 60 mesi sui lieviti e dopo la sboccatura trascorrono almeno 6 mesi prima della messa in commercio.
Dosaggio: 3 g/lt

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".


Codice Prodotto: 436-UBERTI-FCU1

Se il Franciacorta gode oggi della sua meritata importanza a livello mondiale è in gran parte dovuto a Uberti, una famiglia di viticoltori che fin dal 1793, in località Salem a Erbusco, produce quelle che sono annoverate tra le migliori bollicine metodo classico. Le vigne di questa blasonata cantina sembrano quasi disegnate su un paesaggio dagli scorci bellissimi, in posizioni ben esposte, con terre drenanti e sassose dove non c’è traccia di diserbanti e concimi chimici per una coltivazione biologica nel pieno rispetto delle persone, dell’ambiente e del territorio.

Stimata tra martedì 28 settembre e giovedì 30 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi