BPERZONE

SHOP

Ca' d'Or 1 bottiglia - Franciacorta DOCG Noble Rosè

Spedizione 48h

38.50 24.50
Selezione Taglia
Guadagni 0,74 Crediti i

Tempi di spedizione:

Stimata tra ven. 17/9 e lun. 20/9.

Spese di spedizione:

Standard
Prodotto Brand Spedizione e Resi

Nasce dai nostri vigneti Grand Cru coltivati ad uva Chardonnay e Pinot Nero sulle dolci colline di Passirano. Dopo i 7 mesi per la prima fermentazione in piccole vasche di acciaio, per 30 mesi circa, riposa, matura e si affina rifermentando in bottiglia, a contatto con lieviti selezionati, nell'oscurità e nel silenzio della Cantina. 

Un magico e romantico Franciacorta, in equilibrio tra la delicatezza delle uve Chardonnay e la forza, la robustezza e la complessità delle uve Pinot Nero. 

Il nostro Noble Rosé, immagine del binomio goloso e seducente di Ca' d'Or, è di un antico color rosa quarzo, con riflessi aranciati, colore dato dal tempo perfetto di lavorazione, ovvero pochissime ore di macerazione a freddo delle uve Pinot Nero. Viene lavorato in purezza ed esprime al naso profumi complessi, molto intensi, con chiare note di piccoli frutti rossi, frutta tropicale e di petali di rosa. Al palato, il fresco ed ampio sapore, unito ad un buon corpo, diviene armonia, tra note sapide e acidule guidate da una nota golosa di frutti rossi. 

La bollicina è molto fine e di raffinata eleganza, il finale è di buon equilibrio. 


Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Uve: 80% Pinot Nero - 20% Chardonnay 

Origine: Vigneti posti sulle dolci colline di Passirano (BS). Posizione particolarmente esposta e ventilata, suolo ciottoloso, moderatamente calcareo ed ottimamente drenante. 

Sistemi d'allevamento: Cordone speronato 

Densità d'impianto: 5000 ceppo/ettaro 

Resa: 100 q/uva/ettaro 

Resa di vino: 70% pari a 70 hl/ha 

Età media delle viti: 20 anni 

Periodo di vendemmia: Fine Agosto, inizio di Settembre. Le uve sono raccolte a mano, trasportate e lavorate lo stesso giorno. 

Vinificazione: Pressatura soffice previa macerazione di circa 3-4 ore a freddo (17 /18°), 

Decantazione statica a freddo, Inoculo con lieviti selezionati, Fermentazione di 20 gg in acciaio inox, Fermentazione malolattica svolta parzialmente.

Primo affinamento: 7 mesi in vasche d'acciaio Stabilizzazione: Statica a freddo 

Affinamento sui lieviti: Mediamente 36 mesi in bottiglia 

Gradazione alcolica: 12,5% vol.

Abbinamenti: Ideale a tutto pasto.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".


Codice Prodotto: 1975-CADOR-003

Marchio storico, unico, tutto made in Italy, frutto dell’esperienza legata alla cultura e tradizione, caratterizzato da raffinati vini di alta qualità lavorati in purezza con metodologie naturali dirette al biologico e nati da due prestigiosi territori autoctoni, le colline moreniche della Franciacorta (Lago d’Iseo – Brescia) e le pendici dei Monti Lessini (Lago di Garda – Verona).

Stimata tra venerdì 17 settembre e lunedì 20 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi