BPERZONE

SHOP

Les Cretes 3 bottiglie - "Torrette" Valle D'Aosta DOP 2020

34.50 32.50
Selezione Taglia
Guadagni 0,98 Crediti i

Tempi di spedizione:

Stimata tra mar. 28/9 e mer. 6/10.

Spese di spedizione:

Standard
Prodotto Brand Spedizione e Resi
Di colore rosso rubino. Fresco, fine e delicato, al naso floreale (viola e rosa canina) fruttato (piccoli frutti rossi). In bocca, delicato ed elegante, con sottile vena acidula.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt
Vitigni: Petit Rouge 70%, (Mayolet, Cornalin, Fumin) 30% rosso (varietà autoctone).
Vinificazione: fermentazione di 8 gg. in acciaio inox (28/30 °C), rimontaggi giornalieri. Affinamento di 8 mesi in acciaio.
Temperatura di servizio: 16-18°C.
Abbinamenti: antipasti misti, salumi, primi piatti (paste e zuppe di cereali e verdure), carni bianche e rosse, formaggi freschi e mediamente stagionati.
Curiosità: il Torrette è la D.O.C. di zona più estesa della Valle d’Aosta, da cui nasce il vino omonimo. Vinificato con una base prevalente di Petit Rouge (varietà autoctona), è il vino autoctono più diffuso e tradizionalmente consumato nella regione.
Abbinamenti: Antipasti misti, salumi, primi piatti, carni bianche e rosse, formaggi freschi e mediamente stagionati.

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".


Codice Prodotto: 1295-LESCRETES-CRE001

Una viticultura eroica. Siamo a 800 metri di altitudine. I vini esprimono ricchezza e trasmettono le emozioni di un paesaggio incantato.

L’azienda Les Crêtes produce i suoi vini in un contesto molto particolare, caratterizzato da montagne elevate, pendenze sabbiose e temperature alpine.

L’attenzione all’ambiente, tecniche di coltivazione specializzate abbinate alla ricerca e alla sperimentazione sono aspetti fondamentali per la loro realtà, che ha un legame intrinseco e focalizzato con l’habitat circostante.

Un territorio vitivinicolo di montagna come quello valdostano: unico e irripetibile.

Dalle alpi un sorso di meraviglia.

Stimata tra martedì 28 settembre e mercoledì 6 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi