BPERZONE

SHOP

Antinori Pinot Grigio Ramato Toscana Igt Scabrezza 2022 Tenuta Monteloro - Antinori [tappo Stelvin] 0.75 lt

13.90
Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi
Lo ScabrezzadellaTenuta Monteloro - Antinori è un bianco prodotto a base 100% Pinot Grigio coltivato nella tenuta di Pontassieve (FI) su terreni calcareo-argillosi, a 500 metri sul livello del mare. Nel corso della vinificazione, il mosto ha subito una breve macerazione pre-fermentativa che ha conferito al vino il caratteristico colore ramato. La fermentazione alcolica si è svolta in acciaio inox a una temperatura non superiore ai 16°C. L'affinamento è avvenuto per alcuni mesi in serbatoi acciaio inox.
SCABREZZA PINOT GRIGIO MONTELORO ANTINORI : LA DEGUSTAZIONE
Il Pinot Grigio Scabrezza di Tenuta Monteloro Antinori si offre allo sguardo di un seducente colore ramato. Al naso esprime profumi di ananas, fiori di tiglio e zagara e note di agrumi mediterranei. Il sorso è fresco ed equilibrato, supportato da una piacevole mineralità che persiste nel finale. A tavola si gusta appieno con formaggi freschi e piatti vegetariani come anche con sfiziose ricette di mare. Da provare con la tartare di ricciola e agrumi.

La Famiglia Antinori si dedica alla produzione vinicola da più di seicento anni: da quando, nel 1385, Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell'Arte Fiorentina dei Vinattieri. In tutta la sua lunga storia, attraverso 26 generazioni, la famiglia ha sempre gestito direttamente questa attività con scelte innovative e talvolta coraggiose ma sempre mantenendo inalterato il rispetto per le tradizioni e per il territorio. Tradizione, passione ed intuizione sono state le qualità trainanti che hanno condotto i Marchesi Antinori ad affermarsi come uno dei principali produttori italiani di vini di alta qualità.

Stimata tra martedì 25 giugno e lunedì 1 luglio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi