BPERZONE

SHOP

Antinori Chianti Classico Docg Pèppoli 2022 - Antinori 0.75 lt

15.90
Selezione Taglia
Guadagni 0,48 Crediti i

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 1/7 e ven. 5/7.

Spese di spedizione:

Standard

Riceverai l'annata successiva del vino acquistato qualora quella illustrata non fosse piú disponibile

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Il Chianti Classico Pèppoli di Antinori è nato da uve Sangiovese (90%), Merlot e Syrah (10%) vinificate separatamente in acciaio inox. I vigneti d’origine si trovano nell’ambito della Tenuta Pèppoli che si estende per 100 ettari (di cui 50 vitati), a 5 chilometri dalla prestigiosa Tenuta Tignanello, nel cuore dell’areale del Chianti Classico. La fermentazione alcolica si è svolta a una temperatura compresa tra i 26°C e i 28°C con una macerazione sulle bucce di circa 7 giorni per il Sangiovese e di 12-15 giorni per le altre varietà. Successivamente all’assemblaggio, effettuato dopo la fermentazione malolattica, il vino ha riposato per circa 9 mesi in botti grandi di rovere di Slavonia e, per una piccola parte, in barrique e serbatoi di acciaio inox.
CHIANTI CLASSICO PÈPPOLI ANTINORI: LA DEGUSTAZIONE
Il Chianti Classico Pèppoli di Antinori splende nel calice di un colore rosso rubino con riflessi porpora. All’olfatto esprime sentori floreali di viola e polposi profumi di marasca e frutta rossa uniti a lievi note balsamiche e di spezie dolci. Il sorso è morbido, esaltato da una trama tannica levigata che si abbina a una piacevole sapidità e a una docile scia di freschezza. A tavola si accompagna bene a salumi e formaggi semi-stagionati come a gustosi piatti a base di carni rosse e selvaggina.

Codice Prodotto: 2756-dgt15941

La Famiglia Antinori si dedica alla produzione vinicola da più di seicento anni: da quando, nel 1385, Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell'Arte Fiorentina dei Vinattieri. In tutta la sua lunga storia, attraverso 26 generazioni, la famiglia ha sempre gestito direttamente questa attività con scelte innovative e talvolta coraggiose ma sempre mantenendo inalterato il rispetto per le tradizioni e per il territorio. Tradizione, passione ed intuizione sono state le qualità trainanti che hanno condotto i Marchesi Antinori ad affermarsi come uno dei principali produttori italiani di vini di alta qualità.

Stimata tra lunedì 1 luglio e venerdì 5 luglio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi