BPERZONE

SHOP

Antinori Franciacorta Docg Cuvée Royale Brut Montenisa Marchese Antinori - Antinori 0.75 lt

24.90 23.90
Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi
Il Franciacorta di Montenisa Antinori è stato ottenuto da uve Chardonnay (78%), Pinot Nero (12%) e Pinot Bianco (10%) allevate nell’ambito della tenuta Montenisa, situata nello splendido distretto vinicolo della Franciacorta. Per questa prestigiosa bollicina la prima fermentazione alcolica del mosto fiore (la parte più pregiata del mosto, frutto della prima pigiatura) è avvenuta in serbatoi di acciaio inox. Seguendo le regole del Metodo Classico, la seconda fermentazione alcolica si è svolta in bottiglia, con un affinamento a contatto con lieviti della durata di 36 mesi.
Successivamente è avvenuto il “dégorgement”, ovvero la sboccatura, pratica con cui si eliminano i lieviti esauriti. Prima della commercializzazione il Franciacorta Cuvée Royale Brut DI Montenisa Marchese Antinori ha riposato ulteriori 3 mesi in bottiglia.

FRANCIACORTA MONTENISA ANTINORI: LA DEGUSTAZIONE
Il Franciacorta Cuvée Royale Brut di Montenisa Marchesi Antinori seduce nel calice con il suo colore giallo paglierino tenue esaltato da un perlage fine e persistente. All’olfatto esprime avvolgenti profumi di pesca e frutta a polpa bianca uniti a fragranti sentori di lievito e crosta di pane. Il sorso è elegante e vivace, sostenuto da un eccellente equilibrio tra freschezza e mineralità. Ottimo come aperitivo e come vino da tutto pasto, a tavola si accompagna bene a formaggi freschi e semi-stagionati come anche a piatti vegetariani e a ricetta di mare a base di pesce bianco, molluschi e crostacei. Da provare anche in abbinamento a carni bianche.

La Famiglia Antinori si dedica alla produzione vinicola da più di seicento anni: da quando, nel 1385, Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell'Arte Fiorentina dei Vinattieri. In tutta la sua lunga storia, attraverso 26 generazioni, la famiglia ha sempre gestito direttamente questa attività con scelte innovative e talvolta coraggiose ma sempre mantenendo inalterato il rispetto per le tradizioni e per il territorio. Tradizione, passione ed intuizione sono state le qualità trainanti che hanno condotto i Marchesi Antinori ad affermarsi come uno dei principali produttori italiani di vini di alta qualità.

Stimata tra lunedì 1 luglio e venerdì 5 luglio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi