BPERZONE

SHOP

Ferrari Trento Doc Maximum Brut Rosè - Ferrari [astucciato] 0.75 lt

25.90
Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi
Il Trentodoc Maximum Brut Rosè di Ferrari è stato prodotto a partire da uve 70% Pinot Nero e 30% Chardonnay provenienti da vigneti esposti a Sud-Est e Sud-Ovest, a un'altitudine compresa fra i 300 e i 600 metri sul livello del mare. La raccolta dei grappoli è stata effettuata a mano, nella prima metà del mese di settembre. Nel rispetto delle regole del Metodo Classico o Champenoise, il processo di spumantizzazione si è svolto in bottiglia, dove il vino ha riposato per 36 mesi a contatto con i lieviti prima della sboccatura. La menzione Brut indica la presenza di un residuo zuccherino compreso tra i 6 e i 12 grammi/litro.
TRENTODOC MAXIMUM BRU ROSE' FERRARI: LA DEGUSTAZIONE
Il Trentodoc Maximum Brut Rosè di Ferrari splende nel calice di un colore rosa tenue accompagnato da un elegante e persistente perlage. Al naso offre profumi di pesca tabacchiera e piccoli frutti rossi insieme a note di erbe e agrumi mediterranei e a cenni di crosta di pane. Al sorso è morbido ed equilibrato, di vibrante freschezza e sapidità. Avvolgente il finale giocato su richiami agrumati e di pasticceria. Ideale come aperitivo, a tavola si abbina egregiamente a salumi e formaggi così come a gustose preparazioni di mare. Da provare con il sashimi di salmone e tonno rosso.

Una delle cantine trentine più blasonate al mondo, la Cantina Ferrari è un'azienda vitivinicola che produce spumanti tramite il metodo classico.

Le sue bottiglie sono conosciute in tutto il mondo grazie alla continua ricerca della qualità e la cura per il dettaglio durante l’intero processo produttivo.

Tutto ciò ha reso Ferrari la prima Casa italiana di bollicine Metodo Classico. Per questo ogni bottiglia è un episodio unico.
Portale sulla tua tavola e gusta l'eccellenza italiana.

Stimata tra martedì 25 giugno e lunedì 1 luglio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi