BPERZONE

SHOP

Lavis 3 bottiglie - Pinot Grigio bio Trentino DOC 2022

55.90 38.90
Selezione Taglia
Guadagni 1,17 Crediti i

Tempi di spedizione:

Stimata tra gio. 1/8 e mer. 7/8.

Spese di spedizione:

Standard

Riceverai l'annata successiva del vino acquistato qualora quella illustrata non fosse piú disponibile

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Il Pinot Grigio è coltivato in Trentino, da decenni. Nei vigneti pedecollinari e di fondovalle - oggi convertiti a viticoltura biologica - di Lavis e Gardolo, sui terreni franco-sabbiosi originatisi dai depositi del torrente Avisio e dai sedimenti alluvionali del fiume Adige, il Pinot Grigio trova il substrato ideale.

All’analisi organolettica, il vino si presenta con colore giallo dorato intenso, con profumo caldo ed invitante, ricco di frutta matura e miele. In bocca spicca la ricca mineralità, con un retrogusto lungo e fruttato.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt

Vitigno: Pinot Grigio

Zona di produzione: Comuni di Lavis e Trento

Esposizione ed altimetria: Ovest, sud-ovest; 270 m s.l.m.

Composizione del terreno: franco-sabbioso sciolto, mediamente scheletrico, originatosi da depositi fluviali ed alluvionali.

Forma di allevamento: guyot, pergola semplice e pergola doppia

Densità di impianto: 4.500 ceppi/ha

Vinificazione: raccolta manuale nella seconda decade di settembre, pressatura soffice, decantazione statica del mosto, fermentazione a temperatura controllata in serbatoio d’acciaio inox, affinamento sulle lisi per 5/6 mesi circa, prima dell’imbottigliamento.


Codice Prodotto: 1295-LAVIS-LAVIS4

Un forte legame con il territorio e l’antica tradizione vinicola danno vita alla cantina La-Vis. Su piccoli fazzoletti di terra questa cantina coltiva diverse varietà di vite.

La-Vis mette a disposizione vini dalla grande varietà e ricchezza organolettica, consentendo la coltivazione di vitigni bianchi fini in montagna e rossi intensi e corposi in collina.

70 anni di appassionata ricerca dell’eccellenza hanno reso possibile la creazione di bottiglie uniche e preziose, che rendono omaggio a un territorio generoso, un patrimonio di tradizioni e artigianalità.

 

Stimata tra giovedì 1 agosto e mercoledì 7 agosto.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi