BPERZONE

SHOP

Lavis 3 bottiglie miste: Merlot - Cabernet - Teroldego

53.90
Selezione Taglia
Guadagni 1,62 Crediti i

Tempi di spedizione:

Stimata tra ven. 21/6 e gio. 27/6.

Spese di spedizione:

Standard

Riceverai l'annata successiva del vino acquistato qualora quella illustrata non fosse piú disponibile

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Confezione con tre bottiglie miste per assaggiare tre diversi vini della cantina Lavis.


La confezione comprende:

- 1 bottiglia da 0,75 lt di Merlot Trentino DOC 2018

- 1 bottiglia da 0,75 lt di Cabernet Trentino DOC 2020

- 1 bottiglia da 0,75 lt di Teroldego vigneti delle dolomiti IGT 2020

MERLOT TRENTINO DOC 2019 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Il Merlot è un vitigno di origine francese presente da moltissimi anni in Trentino con ottimi risultati, soprattutto nei vigneti pedecollinari e di fondovalle. Per esprimersi al meglio necessita di terreni sciolti, ricchi di scheletro non particolarmente fertili, in grado di favorire un anticipo di maturazione. Il Merlot La Vis si caratterizza per il ricco colore rosso rubino carico, e il profumo elegante, dalla vena fruttata di more e prugne. Al palato si presenta equilibrato, di buon corpo, dalla sostenuta persistenza.


CABERNET TRENTINO DOC 2020 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Il Cabernet è da decenni coltivato nei vigneti delle zone collinari di Sorni e Pressano. Quest’area, con esposizione ad ovest, dai terreni a medio impasto, calcarei, originatesi da sedimenti a litologia siltitica e dolomitica, fornisce le condizioni pedo-climatiche ottimali per uve dagli elevati standard qualitativi. Il Cabernet La Vis ha colore rosso rubino, molto fitto, dai riflessi violacei.Il profumo intenso e caratteristico, si esprime con note di mora e prugna con sentori di vaniglia, tostato e cioccolato. In bocca, il vino è equilibrato, persistente e di buona struttura.


TEROLDEGO VIGNETI DELLE DOLOMITI IGT 2020 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Il Teroldego, vitigno autoctono Trentino, la cui coltivazione ha origini antichissime è una varietà, dalla incredibile ricchezza polifenolica, che ha trovato nel clima submeditterraneo dell’asta dell’Adige un luogo di elezione. Sui pendii delle Colline Avisiane, dolci declivi che contornano la Piana Rotaliana, maturano le uve che forniscono il Teroldego più tipico e caratteristico. Il Teroldego La Vis, dal colore rosso rubino intenso, presenta un profumo caratteristico di viola, che evolve in note di prugna e piccoli frutti di sottobosco. Al palato si esprime con un corpo morbido e rotondo con un finale particolarmente profondo.


Codice Prodotto: 1295-LAVIS-MIXLAV8

Un forte legame con il territorio e l’antica tradizione vinicola danno vita alla cantina La-Vis. Su piccoli fazzoletti di terra questa cantina coltiva diverse varietà di vite.

La-Vis mette a disposizione vini dalla grande varietà e ricchezza organolettica, consentendo la coltivazione di vitigni bianchi fini in montagna e rossi intensi e corposi in collina.

70 anni di appassionata ricerca dell’eccellenza hanno reso possibile la creazione di bottiglie uniche e preziose, che rendono omaggio a un territorio generoso, un patrimonio di tradizioni e artigianalità.

 

Stimata tra venerdì 21 giugno e giovedì 27 giugno.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi