BPERZONE

SHOP

Velenosi 1 bottiglia - "Verso Sera" Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane 2020

74.90 46.01
Selezione Taglia
Guadagni 1,38 Crediti i

Tempi di spedizione:

Stimata tra gio. 4/7 e mer. 10/7.

Spese di spedizione:

Standard

Riceverai l'annata successiva del vino acquistato qualora quella illustrata non fosse piú disponibile

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane dal colore Rosso rubino intenso, impenetrabile. Bouquet intenso e complesso, con sentori di frutti maturi, prugno mora e ribes che si aprono in un bouquet di spezie come il tabacco e il cuoio, tipiche del vitigno. Gusto di grande carattere e complessità. Possente nella sua struttura con un tannino morbido e vellutato.


Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Zona di produzione: Vigneti di proprietà siti nel comune di Controguerra.

Vitigni: Montepulciano 100%.

Altimetria media: 260 m.s.l.m.

Terreno: Medio Impasto ricco di scheletro.

Sistema d'impianto: Cordone Speronato.

Densità per ettaro: 5000 ceppi per ettaro.

Resa per ettaro: 60 q.li di uva circa.

Resa per ceppo: 1,2 Kg di uva circa.

Vendemmia: Metà ottobre a mano.

Vinificazione: In fermentini in cemento termocondizionati. La macerazione sulle bucce si protrae per circa 28 giorni. L’affinamento avviene in botti grandi da 30 Hl per circa 10 mesi.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".


Codice Prodotto: 776-VELENOSI-015

Vigneti che si imbevono dei sapori più autentici del territorio marchigiano per restituirli colorati dai riflessi dei vini, in una cornice di colline che si allunga verso il mare. Un terreno argilloso e fertile su cui le viti, fitte di profumi e di storia, raccontano la tradizione picena attraverso vitigni autoctoni e internazionali. Con Velenosi la natura si versa in un calice e si trasforma in straordinari vini, fra cui spiccano il Rosso Ludi, il Pecorino e la Passerina Villa Angela. 

Stimata tra giovedì 4 luglio e mercoledì 10 luglio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi