BPERZONE

SHOP

400 Conigli 1 bottiglia da 50 cl - Gin Coffee Volume 1

36.00 33.90
Selezione Taglia
Guadagni 1,02 Crediti i

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 20/9 e mer. 29/9.

Spese di spedizione:

Standard
Prodotto Brand Spedizione e Resi

TUTTO IL GUSTO DEL CAFFÈ IN UN GIN SORPRENDENTE.

È un distillato ottenuto esclusivamente mediante l’infusione, in distillato di ginepro, di una miscela di chicchi di caffè, dopo la loro tostatura. Il prodotto ottenuto non subisce alcuna aggiunta di essenze o aromatizzanti chimici.

Lo stesso distillato di ginepro è il risultato dell’estrazione aromatica da frutti di ginepro in infusione in alcol di cerali.

Il processo di lavorazione è alquanto complesso e frammentato, sviluppandosi in più fasi: dopo la macinazione dei chicchi, una parte di essi verrà usata estraendone i profumi a bagnomaria. La parte rimanente viene messa in infusione per alcuni giorni in alcol etilico. I due prodotti ottenuti saranno poi uniti dosando le quantità e completano il procedimento di finizione di questo inusuale prodotto.

Anche la filtrazione avviene “artigianalmente”. Il distillato viene prelevato “per caduta” e fatto passare attraverso setacci conici in lino e cotone appositamente realizzati per mantenere il profilo organolettico il più inalterato possibile. Vengono così evitate le filtrazioni forzate che, in alcuni casi, potrebbero impoverire il distillato delle sue componenti più aromatiche.

Tale processo comporta alcune importanti attenzioni. È sempre consigliabile infatti evitare l’esposizione della distillato alla luce diretta o a eventuali fonti di calore. Inoltre, se portata a temperatura da freezer, potrebbe dare origine ad eventuali sospensioni o addensamenti. Questo è da imputare esclusivamente all’assoluta genuinità del prodotto ed alle tecniche “non industriali” di lavorazione appositamente prescelte.

L’obiettivo è quello di ottenere una base lineare, gentile e particolarmente caratterizzante, ma il più possibile idonea a valorizzarne l’aromatizzazione.

Questo gin non è un OGM. Non è presente nessun allergene in questo prodotto.


Confezione: 1 bottiglia da 50 cl

Origine: lungo le sponde del Piave, Nervesa della Battaglia (TV)

Gradazione: 42% Vol.

Colore: Limpido

Profumo: tostato

Gusto: morbido e cremoso

Metodo: dry & compound Gin

Botaniche: Ginepro del Trentino; chicchi di Caffè del Corno d’Africa.

Utilizzo: long drink e miscelati



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".


Codice Prodotto: 2451-400CONIGLI-GIN06486

400 Conigli Gin, spicca per la sua italianità, attingendo da ciò di cui è ricca la terra.

Il prodotto è ottenuto mediante la distillazione di un ginepro trentino e alla miscelazione di altri distillati di botaniche o frutti aromatici: Pesca italiana, rosmarino dal litorale mediterraneo, Caffe dal Corno d’Africa, e Cardamomo proveniente dalla Malesia. Si tratta, difatti, di un dry Gin.

Lasciati trasportare dalla percezione olfattiva del Gin 400 conigli, un'esperienza unica che ti provocherà emozioni sensazionali.

Stimata tra lunedì 20 settembre e mercoledì 29 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi