BPERZONE

SHOP

Antinori Vermentino Bolgheri Doc Guado al Tasso 2022 - Antinori 0.75 lt

14.90
Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi
Il Vermentino Guado al Tasso di Antinori è stato ottenuto da uve 100% Vermentino allevate nella tenuta Guado al Tasso che si estende per 320 chilometri, nel cuore del prestigioso areale della DOC Bolgheri. Dopo la vendemmia, le uve sono state diraspate e sottoposte a pressatura soffice. La fermentazione alcolica si è svolta in serbatoi di acciaio inox a una temperatura costante di 16°C, precedendo l’assemblaggio dei vari lotti. Il Vermentino Bolgheri DOC Guado al Tasso di Antinori è stato inbottigliato nel mese di gennaio.


VERMENTINO GUADO AL TASSO ANTINORI: LA DEGUSTAZIONE
Il Vermentino Bolgheri DOC Guado al Tasso di Antinori si annuncia nel calice di un colore giallo paglierino con riflessi verdolini. All’olfatto emergono profumi di frutta a polpa gialla e fiori primaverili che si uniscono a sentori agrumati e a note balsamiche di erbe mediterranee. Al sorso rivela un gusto delicatamente fruttato ed erbaceo, sostenuto da una freschezza delicata e da un’intrigante mineralità che persiste nel finale. A tavola si abbina bene a formaggi freschi, a piatti a base di verdure come anche a golose ricette di mare a base di pesce bianco, crostacei e molluschi.

La Famiglia Antinori si dedica alla produzione vinicola da più di seicento anni: da quando, nel 1385, Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell'Arte Fiorentina dei Vinattieri. In tutta la sua lunga storia, attraverso 26 generazioni, la famiglia ha sempre gestito direttamente questa attività con scelte innovative e talvolta coraggiose ma sempre mantenendo inalterato il rispetto per le tradizioni e per il territorio. Tradizione, passione ed intuizione sono state le qualità trainanti che hanno condotto i Marchesi Antinori ad affermarsi come uno dei principali produttori italiani di vini di alta qualità.

Stimata tra lunedì 24 giugno e venerdì 28 giugno.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi