BPERZONE

SHOP

Antinori Bolgheri Rosato Doc Scalabrone Guado al Tasso 2022 - Antinori 0.75 lt

14.90
Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi
Il Bolgheri Rosato Scalabrone di Antinori è stato ottenuto da un blend di uve Cabernet Sauvignon (40%), Merlot (30%) e Syrah (30%) nate dal vigneto denominato Scalabrone della tenuta di Guado al Tasso, nell’ambito del prestigioso areale di Bolgheri. Qui i terreni sono di matrice alluvionale, di carattere argillo-sabbioso e argillo-limoso, e si trovano a un’altitudine media di 50 metri sopra il livello del mare. Il clima è naturalmente mite grazie all’estrema vicinanza del mare e all’azione mitigatrice delle sue brezze. Dopo la vendemmia le uve sono state vinificate separatamente: una breve macerazione sulle bucce (3-5 ore) ha permesso al mosto di assumere il caratteristico colore rosato e di arricchire il suo profilo aromatico. Dopo la fermentazione alcolica - che si è svolta in acciaio inox a un temperatura di 16°C – il vino è stato assemblato e imbottigliato dopo un breve affinamento in acciaio.
BOLGHERI ROSATO SCALABRONE ANTINORI: LA DEGUSTAZIONE
Il Bolgheri Rosato DOC Scalabrone di Antinori si presenta nel calice di un delicato colore rosa tenue. Al naso sprigiona fragranti profumi di ciliegia e piccoli frutti rossi che si intrecciano a timide note di erbe aromatiche. Al palato è fresco e sapido, supportato da un piacevole gusto fruttato che periste nel finale. Ottimo come vino da tutto pasto, si accompagna bene a salumi e a golose ricette di mare - specialmente in umido – a base di crostacei e pesce bianco.

La Famiglia Antinori si dedica alla produzione vinicola da più di seicento anni: da quando, nel 1385, Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell'Arte Fiorentina dei Vinattieri. In tutta la sua lunga storia, attraverso 26 generazioni, la famiglia ha sempre gestito direttamente questa attività con scelte innovative e talvolta coraggiose ma sempre mantenendo inalterato il rispetto per le tradizioni e per il territorio. Tradizione, passione ed intuizione sono state le qualità trainanti che hanno condotto i Marchesi Antinori ad affermarsi come uno dei principali produttori italiani di vini di alta qualità.

Stimata tra lunedì 1 luglio e venerdì 5 luglio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi