BPERZONE

SHOP

Antinori Villa Antinori Rosso Toscana Igt 2020 - Antinori 0.75 lt

17.90 14.90
Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi
Da secoli simbolo della Toscana del vino nel mondo, la famiglia Antinori offre con il suo Villa Antinori Rosso un blend unico in cui il Sangiovese si arricchisce, in piccole quantità, della presenza di vitigni internazionali, Merlot, Cabernet Sauvignon e Syrah. Le uve vengono vendemmiate manualmente tra fine settembre e inizio ottobre e poi sottoposte a fermentazione con lieve macerazione sulle bucce. L’affinamento avviene in barrique di rovere e in bottiglia.
VILLA ANTINORI ROSSO: LA DEGUSTAZIONE
Il Villa Antinori Rosso di Antinori seduce allo sguardo con il suo colore rosso rubino intenso. Al naso è un trionfo di avvolgenti profumi che ricordano la frutta rossa matura e le spezie scure. All’assaggio si dimostra morbido e rotondo, con una trama tannica vellutata che ne accresce la piacevolezza. Finale sapido e persistente. Ideale in abbinamento a piatti di cacciagione o a base di carni rosse.

La Famiglia Antinori si dedica alla produzione vinicola da più di seicento anni: da quando, nel 1385, Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell'Arte Fiorentina dei Vinattieri. In tutta la sua lunga storia, attraverso 26 generazioni, la famiglia ha sempre gestito direttamente questa attività con scelte innovative e talvolta coraggiose ma sempre mantenendo inalterato il rispetto per le tradizioni e per il territorio. Tradizione, passione ed intuizione sono state le qualità trainanti che hanno condotto i Marchesi Antinori ad affermarsi come uno dei principali produttori italiani di vini di alta qualità.

Stimata tra lunedì 1 luglio e venerdì 5 luglio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi