BPERZONE

SHOP

Bellavista Franciacorta Docg Alma Grande Cuvée Non Dosato - Bellavista [astucciato] 0.75 lt

44.90 34.90
Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi
Alma Grande Cuvée non dosato di Bellavista rappresenta "il lato più puro del Franciacorta" ed è realizzato secondo le indicazioni stilistiche di Francesca Moretti, che si rivolge a chi ricerca un profilo sensoriale più verticale. Composto da Chardonnay al 90% e Pinot Nero per il restante 10%, provenienti da varie vigne aziendali, dopo la seconda fermentazione, il vino sosta sui lieviti per 30 mesi.
FRANCIACORTA ALMA GRANDE CUVÉE NON DOSATO BELLAVISTA: LA DEGUSTAZIONE
Il Franciacorta Alma Grande Cuvée non dosato di Bellavista entra guizzante nel bicchiere di colore giallo paglierino brillante, dal perlage fitto e vivace. Al naso è un tripudio di fiori bianchi, biancospino e fiore dell'angelo in primis, note agrumate di limone di Sorrento, richiami fragranti alla pasticceria. Il sorso è dissetante, fresco, con una certa sapidità e profumato, dalle bollicine che invitano ancora alla beva. Connubio perfetto con le acciughe in tortiera, come più semplicemente con blinis ripieni di salsa tonnata, o ancora con polpettine di baccalà fritte.

Bellavista propone una classe e uno stile senza tempo identificabili nella semplicità e nell’attenzione artigianale al particolare. Dal vigneto al vino, tutto è affidato a lavorazioni naturali. Ogni scelta è operata nel vincolo imposto dai ritmi della natura e dalla storia del territorio di Franciacorta. Ogni azione ed ogni pensiero è finalizzato al mantenimento della qualità tipologica, riconosciuta in ogni annata, in ogni bottiglia e in ogni bicchiere.

Stimata tra lunedì 24 giugno e venerdì 28 giugno.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi