BPERZONE

SHOP

Bellavista Franciacorta Brut Docg Teatro Alla Scala 2019 - Bellavista [astucciato] 0.75 lt

47.90
Selezione Taglia
Guadagni 1,44 Crediti i

Tempi di spedizione:

Stimata tra mar. 25/6 e lun. 1/7.

Spese di spedizione:

Standard

Riceverai l'annata successiva del vino acquistato qualora quella illustrata non fosse piú disponibile

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Il Franciacorta Teatro alla Scala di Bellavista è diventato simbolo e tributo della stagione teatrale, un nuovo millesimo ad aprire ogni nuova stagione; la 2016 accompagna il programma 2019-2020. Lo Chardonnay al 75% e il Pinot Nero al 25% provengono da vigne selezionate per età (oltre i 25 anni), per esposizione (sud e sud-est) e per altitudine (da 180 a 350 mslm). La vendemmia è avvenuta nella prima metà del mese di settembre; una parte dei vini base ha fermentato e affinato in barrique di rovere bianco e un'altra parte in acciaio; l'assemblaggio dei vini ha sostato sui lieviti per più di 4 anni.
FRANCIACORTA TEATRO ALLA SCALA BELLAVISTA: LA DEGUSTAZIONE
Il Bellavista Teatro alla Scala si mostra nel bicchiere con un giallo paglierino brillante, dai riflessi oro-verdi e un perlage finissimo. Al naso è elegante, con sentori di frutta bianca, fiori di biancospino e sambuco, sentori di mandorle e pasticceria, agrumi canditi e scie iodate. Il sorso è fresco, dinamico, armonioso, con allungo marino, quasi di ostrica e dall'acidità agrumata. Felice l'abbinamento con una tartare di gamberi rossi, oppure con del grana 36 mesi, o ancora con fiori di zucca fritti ripieni di acciughe.

Codice Prodotto: 2756-dgt16569

Bellavista propone una classe e uno stile senza tempo identificabili nella semplicità e nell’attenzione artigianale al particolare. Dal vigneto al vino, tutto è affidato a lavorazioni naturali. Ogni scelta è operata nel vincolo imposto dai ritmi della natura e dalla storia del territorio di Franciacorta. Ogni azione ed ogni pensiero è finalizzato al mantenimento della qualità tipologica, riconosciuta in ogni annata, in ogni bottiglia e in ogni bicchiere.

Stimata tra martedì 25 giugno e lunedì 1 luglio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi