BPERZONE

SHOP

La Valle 1 bottiglia Magnum - Franciacorta Brut DOCG "Regium" Millesimato 2011

71.50 61.90
Selezione Taglia
Guadagni 1,86 Crediti i

Tempi di spedizione:

Stimata tra mer. 29/9 e gio. 7/10.

Spese di spedizione:

Standard
Prodotto Brand Spedizione e Resi
La Valle “Regium” il Re della gamma, il simbolo dei grandi Millesimati. É l’interpretazione perfetta, che La Valle, dà ad annate eccellenti. Si ottiene dopo un’accuratissima selezione di sole uve Chardonnay, unicamente provenienti dalle viti più vecchie del vigneto storico La Valle. Un capolavoro di freschezza, eleganza e forza, un Brut di carattere, armonico, complesso e ricco. Viene lasciato riposare nella cantina La Valle, per almeno sei anni dalla vendemmia. Un lungo viaggio, che lo porta a piena maturazione, per esaltare l’ampiezza degli aromi e donare un’incantevole personalità e finezza, ad un Franciacorta dallo stile unico e regale..
Dal colore giallo paglierino, perlage fitto e persistente molto fine.
Il naso è intenso, complesso, con note di pane tostato e yogurt, mela gialle e pesca.
Note di lieve affumicatura e idrocarburi, al gusto offre buona acidità e struttura, di notevole persistenza. Grande finezza ed eleganza, vino ricco generoso.

Confezione: 1 bottiglia Magnum da 1,5 lt
Vitigni: 100% Chardonnay
Affinamento: 68 mesi in bottiglia
Gradazione alcolica: 12,5% Vol.
Residuo Zuccherino: 3,9 g/l
Temperatura di servizio: 6-8°C

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".


Codice Prodotto: 2497-LAVALLEFRANCIACORTA-010

L’Azienda La Valle, si trova a Rodengo Saiano, nel cuore della Franciacorta, deve il suo nome al principale terreno dell’Azienda, denominato "La Valle" di proprietà dal lontano 1890. Nella storica cantina del ‘400, antica e suggestiva, luogo di silenzi, ora destinata ad accoglienza, degustazioni ed eventi. Nel 2010 una nuova cantina, modello di innovazione e tecnologia, dedicata alla produzione e alla vinificazione. Poesia e tecnica, si fondono, mostrando, l’uno all’altro, il proprio indiscusso ed assoluto fascino.

Un racconto iniziato nel 1991 a Rodengo Saiano, nel cuore della Franciacorta, in una bellissima zona collinare che testimonia la realtà della famiglia Pezzola. Un territorio vocato per produrre grandi vini, grazie alla conformazione geologica e alla storicità dei terreni di origine giurassica. Queste privilegiate e particolari condizioni, hanno reso La Valle un marchio, conosciuto e apprezzato.

Stimata tra mercoledì 29 settembre e giovedì 7 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi