BPERZONE

SHOP

Lavis 3 bottiglie - Cabernet Trentino DOC 2021

50.90 36.90
Selezione Taglia
Guadagni 1,11 Crediti i

Tempi di spedizione:

Stimata tra gio. 20/6 e mer. 26/6.

Spese di spedizione:

Standard

Riceverai l'annata successiva del vino acquistato qualora quella illustrata non fosse piú disponibile

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Il Cabernet è da decenni coltivato nei vigneti delle zone collinari di Sorni e Pressano.

Quest’area, con esposizione ad ovest, dai terreni a medio impasto, calcarei, originatesi da sedimenti a litologia siltitica e dolomitica, fornisce le condizioni pedo-climatiche ottimali per uve dagli elevati standard qualitativi.

Il Cabernet La Vis ha colore rosso rubino, molto fitto, dai riflessi violacei.Il profumo intenso e caratteristico, si esprime con note di mora e prugna con sentori di vaniglia, tostato e cioccolato. In bocca, il vino è equilibrato, persistente e di buona struttura.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt

Vitigno: Cabernet

Zona di produzione: Lavis, Pressano, Sorni

Esposizione ed altimetria: Ovest, 370 m s.l.m.

Composizione del terreno: franco-sabbioso, poco profondo, media- mente fertile, leggermente calcareo originatosi da detriti a litologia siltitica e dolomitica

Forma di allevamento: guyot e pergola semplice trentina

Densità di impianto: 5.000 ceppi/ha

Vinificazione: raccolta manuale nella prima decade di ottobre, fermentazione a temperatura controllata in serbatoio d’acciaio inox, decantazione statica del vino per 48 ore, fermentazione malolattica in serbatoi di cemento armato vetrificato, affinamento sulle lisi per 5/6 mesi circa, per il 90% in cemento e per il 10% in legno di rovere francese di terzo e quarto passaggio.


Codice Prodotto: 1295-LAVIS-LAVIS10

Un forte legame con il territorio e l’antica tradizione vinicola danno vita alla cantina La-Vis. Su piccoli fazzoletti di terra questa cantina coltiva diverse varietà di vite.

La-Vis mette a disposizione vini dalla grande varietà e ricchezza organolettica, consentendo la coltivazione di vitigni bianchi fini in montagna e rossi intensi e corposi in collina.

70 anni di appassionata ricerca dell’eccellenza hanno reso possibile la creazione di bottiglie uniche e preziose, che rendono omaggio a un territorio generoso, un patrimonio di tradizioni e artigianalità.

 

Stimata tra giovedì 20 giugno e mercoledì 26 giugno.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi