BPERZONE

SHOP

Ferrari Trento Doc Maximum Demi Sec - Ferrari [astucciato] 0.75 lt

27.90 23.90
Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi
Il Trentodoc Maximum Demi Sec di Ferrari è ottenuto da uve Chardonnay in purezza attentamente selezionate. I vigneti di riferimento, esposti a Sud-Est e Sud-Ovest, si sviluppano a un'altitudine compresa fra i 300 e i 600 metri sul livello del mare. La vendemmia è stata effettuata a mano, nella prima metà del mese di settembre. In accordo con le regole del Metodo Classico o Champenoise, la presa di spuma si è svolte in bottiglia dove il vino ha affinato le sue caratteristiche per oltre 36 mesi a contatto con i lieviti. Il grado zuccherino, nel caso degli spumanti Demi-Sec, è compreso fra i 32 e i 50 grammi/litro.

TRENTODOC MAXIMUM DEMI SEC FERRARI: LA DEGUSTAZIONE
Il Trentodoc Maximum Demi Sec di Ferrari si presenta alla vista di un colore giallo paglierino intenso vivacizzato da un fine perlage. All'olfatto esprime profumi di frutta a polpa gialla matura che incontrano note di burro fuso e mandorla tostata e cenni di vaniglia. Al palato è armonico e cremoso, di ottimo equilibrio tra acidità e dolcezza. A tavola si gusta appieno con dessert al cucchiaio e pasticceria secca. Imperdibile con i dolci delle feste.

Una delle cantine trentine più blasonate al mondo, la Cantina Ferrari è un'azienda vitivinicola che produce spumanti tramite il metodo classico.

Le sue bottiglie sono conosciute in tutto il mondo grazie alla continua ricerca della qualità e la cura per il dettaglio durante l’intero processo produttivo.

Tutto ciò ha reso Ferrari la prima Casa italiana di bollicine Metodo Classico. Per questo ogni bottiglia è un episodio unico.
Portale sulla tua tavola e gusta l'eccellenza italiana.

Stimata tra martedì 25 giugno e lunedì 1 luglio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi