BPERZONE

SHOP

Umani Ronchi Verdicchio Dei Castelli di Jesi Classico Superiore Doc Casal di Serra 2022 - Umani Ronchi 0.75 lt

11.00
Selezione Taglia
Guadagni 0,33 Crediti i

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 24/6 e ven. 28/6.

Spese di spedizione:

Standard

Riceverai l'annata successiva del vino acquistato qualora quella illustrata non fosse piú disponibile

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Il Verdicchio Casal di Serra di Umani Ronchi è stato prodotto a partire da uve 100% Verdicchio. I vigneti d’origine si estendono sulle sponde opposte della Valle dell’Esino, su terreni franco-argillosi e mediamente calcarei, a un’altitudine compresa tra i 200 e i 350 metri sopra il livello del mare. Dopo la vendemmia manuale, i grappoli sono state trasportate in cantina per essere vinificate. Dopo una pigiatura soffice, parte del mosto fiore (ovvero il prodotto della prima spremitura) è stato sottoposto a macerazione pellicolare - effettuata a temperatura ambiente - che consente una maggiore estrazione degli aromi tipici del vitigno anche detti varietali o primari. La fermentazione alcolica si è svolta in acciaio inox a temperatura controllata di 16-18°C per un periodo di 10-15 giorni. L’affinamento è avvenuto per 5 mesi in acciaio a contatto con i lieviti e ancora per alcuni mesi in bottiglia.
VERDICCHIO CASAL DI SERRA UMANI RONCHI: LA DEGUSTAZIONE
Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore Casal di Serra di Umani Ronchi si propone alla vista di un colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Al naso esprime profumi di frutta a polpa gialla e bianca che si uniscono a timidi sentori di fiori primaverili. L’assaggio è fresco e piacevole, esaltato da una nitida mineralità invita al secondo sorso. A tavola si abbina bene a formaggi freschi e semi-stagionati così come a piatti vegetariani e a sfiziose ricette di mare.

Codice Prodotto: 2756-dgt15362

Dietro a ogni vino Umani Ronchi, c'è un mondo fatto di profumi, emozioni, sensazioni, storie.

Di proprietà della famiglia Bianchi-Bernetti da oltre mezzo secolo, la Umani Ronchi è stata fondata a Cupramontana alla fine degli anni ’50 e si è sempre distinta nella produzione di vini di qualità, recitando un ruolo d’avangiardia per sperimentazioni e tecnologie avanzate, avvelendosi di esperti di grande valore.

L’azienda assume sempre di più un posto di primissimo piano nel panorama vitivinicolo sia nazionale che estero.

La cantina oggi può contare su due diversi centri di vinificazione nelle zone produttive più vocate di Marche e Abruzzo. In totale 12 “crus” con caratteristiche uniche, nel rispetto e nella valorizzazione del terroir e dei vitigni autoctoni.

Scegli il vino più adatto a te tra le selezioni di Bianchi, Rossi, Metodo Classico e Muffa Nobile online su Ventis a prezzo scontato.

Stimata tra lunedì 24 giugno e venerdì 28 giugno.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi