BPERZONE

SHOP

Umani Ronchi Pecorino Colli Aprutini Igt Centovie 2021 - Umani Ronchi 0.75 lt

14.90
Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi
Il Pecorino Centovie di Umani Ronchi è uno dei vini del progetto che porta il nome della località in cui fu ideato anni fa. Un luogo di grande affezione per la famiglia Bernetti: siamo nella tenuta Montipagano che si sviluppa per 27 ettari, da sempre coltivati in regime biologico, sulle pendici di una collina esposta a sud e dominata dal Gran Sasso, nelle vicinanze di Roseto degli Abruzzi. Il vigneto è impiantato su terreno franco argilloso profondo, a tratti sabbioso con buona presenza di schele­tro, a circa 200 m s.l.m.. La vendemmia del Pecorino avviene nella prima parte di settembre; l’uva subisce una pressatura soffice ed il mosto fiore viene separato dal mosto di pressatura e raffreddato, per poi essere decantato in maniera statica. La fermentazione è svolta in serbatoi di acciaio ad una temperatura di circa 20°C e dura fino a 20 giorni. L’affinamento si protrae per circa 12 mesi in cemento e 5 in bottiglia.
PECORINO CENTOVIE UMANI RONCHI: LA DEGUSTAZIONE
Il Pecorino Centovie di Umani Ronchi ha colore giallo paglierino brillante e intenso, con riflessi luminosi. Al naso propone scorza di pompelmo,mela, fiori di campo e salvia. All'assaggio è fresco e sapido, dal finale agrumato e dissetante. Che bell'abbinamento con gli spaghetti chitarra con la pummarola aglio e salvia.

Dietro a ogni vino Umani Ronchi, c'è un mondo fatto di profumi, emozioni, sensazioni, storie.

Di proprietà della famiglia Bianchi-Bernetti da oltre mezzo secolo, la Umani Ronchi è stata fondata a Cupramontana alla fine degli anni ’50 e si è sempre distinta nella produzione di vini di qualità, recitando un ruolo d’avangiardia per sperimentazioni e tecnologie avanzate, avvelendosi di esperti di grande valore.

L’azienda assume sempre di più un posto di primissimo piano nel panorama vitivinicolo sia nazionale che estero.

La cantina oggi può contare su due diversi centri di vinificazione nelle zone produttive più vocate di Marche e Abruzzo. In totale 12 “crus” con caratteristiche uniche, nel rispetto e nella valorizzazione del terroir e dei vitigni autoctoni.

Scegli il vino più adatto a te tra le selezioni di Bianchi, Rossi, Metodo Classico e Muffa Nobile online su Ventis a prezzo scontato.

Stimata tra lunedì 1 luglio e venerdì 5 luglio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi