BPERZONE

SHOP

Velenosi 3 bottiglie - "Solestà" Rosso Piceno DOC Superiore 2022

43.50 40.18
Selezione Taglia
Guadagni 1,21 Crediti i

Tempi di spedizione:

Stimata tra ven. 5/7 e gio. 11/7.

Spese di spedizione:

Standard

Riceverai l'annata successiva del vino acquistato qualora quella illustrata non fosse piú disponibile

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Rosso Piceno DOC Superiore dal colore rubino con riflessi rosso granato. Bouquet intenso e complesso, esprime note di frutti rossi in confettura e ampia speziatura. In bocca palpitanti le note di ribes, ciliegia, amarena, tabacco, liquirizia, cannella e noce moscata. Il suo gusto persistente, caldo e pieno lo rende un vino deciso e armonico al tempo stesso.


Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt

Zona di produzione: Vigneti di proprietà situati nei comuni di Offida, Ascoli Piceno e Castel di Lama.

Vitigni: Montepulciano 70% - Sangiovese 30%.

Altimetria media: 200-300 metri s.l.m.

Tipologia del terreno: Prevalentemente argilloso, tendenzialmente calcareo.

Sistema di allevamento: Cordone speronato.

Densità d'impianto: 5000 ceppi per ettaro.

Resa per ettero: 80 q.li di uva circa.

Resa per ceppo: 1,6 Kg di uva circa.

Vendemmia: Metà di Ottobre. A mano in piccole cassette.

Fermentazione: Dopo la diraspatura le uve vengono convogliate in fermentini da 100 HL che favoriscono la perfetta irrorazione del cappello durante la fermentazione. Questo sistema assicura un maggiore e più uniforme contatto tra mosto e bucce, aumentando l’estrazione di polifenoli. I tempi di macerazione possono superare le quattro settimane, tempo investito per ottenere i migliori risultati sul prodotto finale. Dopo la fermentazione il vino viene posto in barrique nuove, dove rimane in affinamento per circa 16 mesi.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".


Codice Prodotto: 776-VELENOSI-013

Vigneti che si imbevono dei sapori più autentici del territorio marchigiano per restituirli colorati dai riflessi dei vini, in una cornice di colline che si allunga verso il mare. Un terreno argilloso e fertile su cui le viti, fitte di profumi e di storia, raccontano la tradizione picena attraverso vitigni autoctoni e internazionali. Con Velenosi la natura si versa in un calice e si trasforma in straordinari vini, fra cui spiccano il Rosso Ludi, il Pecorino e la Passerina Villa Angela. 

Stimata tra venerdì 5 luglio e giovedì 11 luglio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi