BPERZONE

SHOP

Velenosi 3 bottiglie Passerina Spumante Brut Metodo Charmat da 75 cl

39.00 35.74
Selezione Taglia
Guadagni 1,07 Crediti i

Tempi di spedizione:

Stimata tra gio. 4/7 e mer. 10/7.

Spese di spedizione:

Standard

Riceverai l'annata successiva del vino acquistato qualora quella illustrata non fosse piú disponibile

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Spumante dal colore giallo luminoso con riflessi argentati. Perlage fine e persistente. Inebrianti profumi di fiori bianchi, delicate note di pomacee, vivaci sensazioni agrumate, accompagnate da freschezza e sapidità, esaltate dallo stuzzicante petillant, sono caratteristiche piacevolmente contrastate dalla morbidezza di questo vino. Ottima persistenza con gradevole corrispondenza gusto-olfattiva.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt
Zona di produzione: Vigneti di proprietà situati ad Ascoli Piceno
Uve: Passerina in purezza
Altimetria media: 200-300 metri s.l.m.
Tipologia del terreno: Medio impasto tendente al sabbioso
Sistema di allevamento: Guyot
Densità d'impianto: 5.000 ceppi per ettaro
Resa per ettaro: 80 q.li di uva circa
Resa per ceppo: 1,5 Kg di uva circa
Vendemmia: La raccolta delle uve avviene manualmente. I grappoli vengono adagiati in cassette da circa 20 kg.
Fermentazione: Il vitigno Passerina, dall’ampio patrimonio aromatico e dalla spiccata acidità, è particolarmente adatto alla spumantizzazione con il metodo Charmat. Dalla fermentazione a temperature controllate, nasce un vino molto fine, che permette il contatto con le fecce per oltre 90 giorni, comunemente detto Charmat lungo. Si ottiene un vino spumante dal perlage fine e persistente, cremoso e satinato, con profumi inebrianti e coinvolgenti, che creano un'aspettativa che non viene delusa, anzi che invoglia nuovamente a bere.
Colore: Giallo luminoso con riflessi argentati. Perlage fine e persistente.
Profumo: Un riuscito connubio tra le morbide nuance fruttate e più fresche sensazioni floreali. Intenso, fine, fragrante, con ricordo di fiori d’acacia, gradevole ed elegantissimo, con profumi di frutta bianca, e note di cedro.
Sapore: Inebrianti profumi di fiori bianchi, delicate note di pomacee, vivaci sensazioni agrumate, accompagnate da freschezza e sapidità, esaltate dallo stuzzicante petillant, sono caratteristiche piacevolmente contrastate dalla morbidezza di questo vino. Ottima persistenza con gradevole corrispondenza gusto-olfattiva.

ZONA DI PRODUZIONE: vigneti di proprietà situati ad Ascoli Piceno.

VITIGNO: Passerina in purezza.

ALTIMETRIA MEDIA: 200-300 metri s.l.m.

TIPOLOGIA DEL TERRENO: medio impasto tendente al sabbioso.

SISTEMA DI ALLEVAMENTO: Guyot.

DENSITÀ D’IMPIANTO: 5.000 ceppi per ettaro.

RESA PER ETTARO: 80 q.li di uva circa.

RESA PER CEPPO: 1,5 Kg di uva circa.

GRADAZIONE ALCOLICA: 12% Vol.

VENDEMMIA: la raccolta delle uve avviene manualmente. I grappoli vengono adagiati in cassette da circa 20 kg.

FERMENTAZIONE: il vitigno Passerina, dall’ampio patrimonio aromatico e dalla spiccata acidità, è particolarmente adatto alla spumantizzazione con il metodo Charmat. Dalla fermentazione a temperature controllate, nasce un vino molto fine, che permette il contatto con le fecce per oltre 90 giorni, comunemente detto Charmat lungo. Si ottiene un vino spumante dal perlage fine e persistente, cremoso e satinato, con profumi inebrianti e coinvolgenti, che creano un’aspettativa che non viene delusa, anzi, che invoglia nuovamente a bere.

ABBINAMENTI: Aperitivi, antipasti di mare, zuppe di pesce, molluschi e crostacei.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 8° C

 

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".


Codice Prodotto: 776-VELENOSI-5

Vigneti che si imbevono dei sapori più autentici del territorio marchigiano per restituirli colorati dai riflessi dei vini, in una cornice di colline che si allunga verso il mare. Un terreno argilloso e fertile su cui le viti, fitte di profumi e di storia, raccontano la tradizione picena attraverso vitigni autoctoni e internazionali. Con Velenosi la natura si versa in un calice e si trasforma in straordinari vini, fra cui spiccano il Rosso Ludi, il Pecorino e la Passerina Villa Angela. 

Stimata tra giovedì 4 luglio e mercoledì 10 luglio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi